Tutto sul nome OTTAVIANO AUGUSTO

Significato, origine, storia.

Il nome Ottaviano Augusto è di origine latina e significa "ottavo" o "eighth". Deriva dal numero romano "octo", che indica il numero otto. Il nome è stato portato da alcuni membri della famiglia imperiale romana, tra cui l'imperatore Augusto (27 a.C.-14 d.C.), che era noto anche come Ottaviano Augusto.

Ottaviano Augusto fu il primo imperatore romano e regnò per più di quattro decenni. Fu adottato da Giulio Cesare nel suo testamento e dopo la morte di Cesare, Ottaviano si alleò con Marco Antonio eMarco Emilio Lepido nella seconda guerra civile romana contro i sostenitori di Cesare, tra cui Bruto e Cassio. Dopo la vittoria, i tre formarono il Secondo Triumvirato, ma in seguito Ottaviano sconfisse i suoi due alleati e divenne l'unico governante di Roma.

Ottaviano Augusto fu un importante figura nella storia romana e portò avanti molte riforme che contribuirono a stabilizzare l'impero. Il suo nome è ancora oggi associato alla grandezza dell'Impero Romano e alla sua influenza duratura sulla cultura e la politica occidentale.

Popolarità del nome OTTAVIANO AUGUSTO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Ottaviano Augusto è stato scelto solo due volte in Italia nel corso dell'anno 2022. Dal 1999 a oggi, questo nome ha avuto una frequenza di utilizzo molto bassa, con un totale di sole 2 nascite registrate nell'intero paese durante questo periodo. Si tratta di una scelta di nome piuttosto rara e originale per i bambini nati in Italia.